Kipple @Stranimondi: ci sarò anch’io

di | 14 Ottobre 2020

DOMANI ALLE 19:00 parteciperò alla diretta Kipple a Stranimondi – PROGRAMMA StraneLive.

Parleremo della raccolta di racconti “Lo Zar non è morto” edita da Kipple Officina Libraria, uscita da pochi mesi.

Stranimondi è la convention del fantastico italiano, giunta quest’anno alla sesta edizione: doveva tenersi fisicamente, sabato 17 e domenica 18, dopo una sua versione online già tenutasi per quattro giovedì di seguito (io ho partecipato all’ultima puntata, giovedì 8 ottobre, incentrata sul solarpunk e sulla fantascienza ottimista).

Per ragioni di sicurezza però anche la manifestazione fisica è stata riconvertta in un programma di incontri online, sempre il 17 e il 8 ottobre.

Mi dispiace non poter abbracciare amici e amiche che vedo solo in questa occasione, non posso che tenere alto il cuore, e conservare gli abbracci per un prossimo momento migliore.

Nell’attesa, Kipple ha organizzato una serie di incontri pre-festival, per presentare i titoli pubblicati in questi mesi: StraneLive, appunto!

Ti aspetto domani alle 19:00, per parlare di “Lo Zar non è morto”: futurismo, ucronia, fantastoria in questi racconti che prefigurano tanti scenari alternativi, che portano a riflettere sul nostro.

Il mio racconto “La città della gioia” è incentrato sulla fuga di Anastasia Romanovna in un’Europa percorsa da guerre e rivoluzioni, nella ricerca sofferta di una “città celeste” in terra, o forse di una via di scampo alle utopie altrui.

До завтра! A domani!

Puoi seguirmi qui sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche su Instagram e su Linkedin.

Se ti è piaciuto condividi, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *