Primo Festival del Romance Italiano – #FRI19 – Ci sono anch’io

Domani 29 giugno 2019 si svolgerà la prima edizione del Festival del Romance Italiano.

L’evento è organizzato da “Il Rumore dei Libri” insieme all’agenzia Kinetic Vibe, sponsorizzato dalla casa editrice Fanucci, con la sua collana Leggereditore, e patrocinato dal Comune di Milano.

Alla sua prima edizione, il FRI sta suscitando una grandissima attesa in autrici e lettrici e avrà probabilmente un’alta partecipazione di pubblico. Nonostante il biglietto di ingresso costi € 21,00, un prezzo superiore ad altri eventi del genere, il botteghino è andato a ruba e più volte è stato chiuso l’aquisto, a causa dei numeri alti, ricorrendo a un numero limitato di riaperture alla vendita.

Al FRI ci sarò anch’io!

giulia abbate

Nella collana Leggereditore c’è il mio “La cospirazione dell’inquisitore”. Sarò lì a presentarlo e a firmare le copie di vorrà acquistarlo in loco o portarselo per un autografo, direttamente all’apertura: alle 10:00 mi trovi allo stand di Leggereditore, ovvero al tavolo A1-A2 (proprio di fronte alla libreria, per capirci) con la penna in mano e la gioia di conoscere chi vorrà passare di lì.

giulia-FRI19

Quello del romance è un mondo nuovo, per me, e il mio romanzo, poco rosa e molto nero, ha avuto un’accoglienza calorosa dal pubblico di lettrici specializzate.
Uscito a fine marzo 2019, “La cospirazione dell’inquisitore” ha già una ventina di recensioni, tutte molto positive, e ottiene l’interesse di persone dai gusti molto diversi. Lettori e lettrici che amano il romance, ma anche lo storico, il mistero, il thriller, mi stanno facendo sapere che il libro piace.

Alcune di loro so già di trovarle lì al festival, e sarò felice di conoscerle di persona.
E sarò felice di incontrare lettrici, colleghe e autrici tra tavoli e titoli, che sono davvero tanti.

Ecco le autrici Leggereditore che saranno insieme a me per la giornata di domani:

 

Oltre ai firmacopie, l’organizzazione ha previsto alcune conferenze molto interessanti relative alla promozione degli ebook e alle strategie social per i libri, e alcuni speed date di grandi case editrici, dedicati ad autrici selezionate dalle agenti.
[Sei una di loro? Magari potrà servirti questo: Speed date letterario / editoriale: tre consigli per affrontarlo al meglio!]

Il FRI avrà luogo il 29 giugno 2019, dalle 10:00 alle 18:00 ad Assago, presso l’NH CONGRESS di Milano.
Per altri dettagli, segui la pagina Facebook del Festival del Romance Italiano, dove lettrici e autrici condividono le loro passioni, e grandi aspettative, verso un evento che si prefigura come un appuntamento importante per l’editoria di settore.

Mi trovi lì, a domani!

Se ti è piaciuto condividi, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *